Il 2030 è alle porte e l’Agenda con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile chiama.Tenendo bene in mente i 17 goal dettati dall’ONU, anche Ristorfoods ha deciso di fare la sua parte scegliendo di agire su quei punti che risultano maggiormente rilevanti per la nostra attività.
AmbienteAmbiente
AmbienteAmbiente
Realizzazione dell’obiettivo 7:
Da tempo Ristorfoods si impegna per l’utilizzo esclusivo di energia pulita all’interno degli spazi aziendali perché sappiamo che il profitto di un’azienda non può prescindere dall’attenzione all’ambiente o, peggio, essere a scapito di questo.
Scegliamo con attenzione i nostri fornitori, impegnandoci ad acquistare energia solo da quelli in grado di garantire la provenienza da fonti rinnovabili.
Attualmente, tutta l’energia utilizzata in azienda arriva da fonti idroelettriche. L’impegno per l’ambiente riguarda anche il nostro parco mezzi, tassello importante nell’attività di Ristorfoods. L’obiettivo è di arrivare entro il 2035 al rinnovo completo, sostituendo tutti i veicoli e passando alla trazione elettrica.
PersonePersone
PersonePersone
Realizzazione del goal 8:
In azienda la differenza la fanno le persone
Gerardo Cuomo, fondatore Ristorfoods
Ristorfoods è da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti.
Le azioni volte alla realizzazione dell'obiettivo 8 nascono e si concretizzano soprattutto grazie alla volontà e alla visione di Gerardo Cuomo che, con la memoria alle difficoltà degli esordi della sua carriera e lo sguardo verso il futuro, fa del rapporto personale diretto con i suoi lavoratori un caposaldo dell'azienda. Creare un ambiente lavorativo in cui i dipendenti si sentano come a casa è infatti ciò che può fare davvero la differenza.
Consapevoli di quanto il benessere delle persone si direttamente collegato e possa garantire il benessere dell’azienda, management e proprietà sono infatti impegnati costantemente nel creare le condizioni migliori per un rapporto di qualità con i lavoratori, fatto di vicinanza e comprensione delle esigenze di ognuno e cercando di intervenire prontamente per sostenere i bisogni immediati quando nascono situazioni di emergenza o di difficoltà.
E per il futuro l’azienda sta già pensando e mettendo a punto strumenti specifici per realizzare e mantenere le migliori condizioni di benessere psico-fisico per i propri dipendenti.
L’obiettivo è quello di riuscire a creare una sinergia a tutti i livelli, affinché ognuno possa beneficiare di un ambiente lavorativo sicuro e sereno e di condizioni lavorative soddisfacenti.
Per raggiungere e consolidare questo obiettivo, Ristorfoods è molto attenta alla formazione e al continuo aggiornamento dei propri dipendenti e in particolare della forza vendita. Un impegno costante che aggiunge valore alle persone che lavorano in azienda e al lavoro che svolgono.